Perché scegliere un serramento in PVC?

Il Cloruro di Polivinile (PVC)

Il Cloruro di Polivinile (PVC) ha significativamente contribuito al positivo sviluppo socio-economico degli ultimi 50 anni, non solo in Europa ma in tutto il mondo.
Il PVC è uno dei più importanti materiali termoplastici. Grazie alle eccezionali caratteristiche prestazionali e alla grande versatilità si ottengono notevoli benefici dalle sue diverse applicazioni, facendone il materiale prescelto per numerosi settori nella società moderna: edilizia, trasporti, elettronica e salute.
La domanda di PVC è aumentata costantemente in parallelo allo sviluppo sociale; oggi, in tutto il mondo, la domanda supera i 25 milioni di tonnellate/anno.

L’industria del PVC ed i prodotti in PVC sono una realtà importante economicamente e socialmente. Nessuna delle caratteristiche dei prodotti in PVC può portare ad un danno per la salute, i prodotti in PVC come la maggior parte dei prodotti industriali sono sicuri nei limiti delle attuali regolamentazioni per la difesa del consumatore ed allo stato delle più recenti conoscenze della ricerca scientifica.
Le caratteristiche di impatto ambientale dell’industria del PVC e dei suoi prodotti non giustificano nessun tipo di condanna all’estinzione che sarebbe invece più opportuna per altri tipi di attività ad altissimo rischio di impatto ambientale.

Il fatto che i prodotti in PVC siano resistenti alla degradazione è un pregio e non un difetto, le nuove tecnologie di riciclo disponibili già oggi fanno si che la vita media già lunga dei prodotti in PVC potrà essere allungata ancora di più con un risparmio molto significativo in termini di consumo di risorse non rinnovabili.

temico

TENUTA TERMICA

Nell’ottica di ottimizzare il risparmio energetico, problematica sempre più presente nel bilancio familiare, la CAPELLI SERRAMENTI rispetta i requisiti termici previsti dal D.Lgs. 311 aggiornato alle direttive di Kioto, il valore di trasmittanza termica Ug espresso in Watt per m2 di superficie (W/m2K) sta ad indicare che quanto più basso è questo valore, tanto più è elevato l’isolamento termico. La tabella indica il valore di abbattimento termico richiesto in Italia suddiviso in 6 zone climatiche.
La certificazione energetica non è altro che un certificato dal quale si può capire come è stato realizzato l’edificio dal punto di vista dell’isolamento termico e quindi in che modo esso possa contribuire al risparmio energetico di conseguenza ad incrementarne il valore dell’immobile nel tempo. Tale coefficiente è determinato dalla superficie del serramento pertanto, come dalla tabella di seguito, oltre al profilo è strettamente legato alla scelta del vetro camera.

TENUTA ACUSTICA

Il serramento ha il dovere fondamentale di proteggere l’abitazione dalle variazioni climatiche, dall’inquinamento acustico, e dall’intrusione d’estranei. Concetti disciplinati da leggi dello stato e relative normative internazionali sulle quali la CAPELLI SERRAMENTI ha formato la propria filosofia produttiva. L’unità di grandezza per misurare i fenomeni acustici percepibili dall’orecchio umano si chiama decibel (dB) e rappresenta la sollecitazione dei suoni esercitata sul timpano tale da suscitare una sensazione acustica. Un buon isolamento acustico, nei serramenti, si raggiunge tramite spessori di vetro differenziati, una tenuta delle guarnizioni e un corretto montaggio. La CAPELLI SERRAMENTI non solo rispetta le norme ma, come da tabella, in alcuni casi offre garanzie maggiori per soddisfare le necessità del cliente.

TENUTA ACQUA

La classe di tenuta all’acqua (norma Uni En 12208). Indica la capacità di un serramento di impedire infiltrazioni d’acqua. Si misura con numeri da 1 a 9 a seconda della pressione applicata, con lettere A-B-C In base all’angolo di spruzzaggio dell’acqua. L’impegno e la continua ricerca ha determinato la classe 9A per la tenuta del nostro serramento.

ANTIEFRAZIONE

Difendere la privacy da fattori esterni è una priorità per la CAPELLI SERRAMENTI i profili in pvc rigido antiurto e ulteriormente rinforzati con barre d’acciaio nelle camere principali, costituiscono già alla base una barriera importante allo scasso. I punti di chiusura, posizionati ad una distanza tra loro non superiore a 770 mm, sono protetti a mezzo di cromatura garantite dal marchio di qualità RAL assicurando un ulteriore barriera alle intrusioni tale da classificare i serramenti in CLASSE 1. Le finestre possono essere attrezzate con vetri di sicurezza o blindati rendendo più difficile la forzatura delle stesse.

TENUTA VENTO

Resistenza al carico di vento (norma Uni En 12210), ossia la capacità della finestra di resistere alle sollecitazioni, anche violente e improvvise, del vento. La finestra viene sottoposta a una prova di tenuta della struttura e del sistema di chiusura. I risultati sono misurati associando una lettera ( A, B, C ) ad un numero ( da 1 a 5 ). La nostra finestra classificata C 3 è in grado di soddisfare tutte le certificazioni richieste per la “casa-klima”.

Tutti i pregi del serramento in PVC!

Un serramento in PVC è bello

Conservando un aspetto estetico caldo e confortevole come quello del legno o degli splendidi colori acrilici, grazie all’ampia scelta cromatica, il PVC è facilmente adattabile a qualsiasi tipo di contesto, dal classico al moderno, dal rustico allo storico, garantendo sempre un impatto eccezionale che amplifica la bellezza del vostro immobile.

Un serramento in PVC è ecologico

Il PVC è un materiale atossico totalmente riciclabile. La sua realizzazione non necessita di risorse naturali. A dimostrazione di questo oggi la stragrande maggioranza di contenitori per alimenti è fatta in PVC.

Un serramento in PVC è eterno

Un serramento in PVC non necessita di manutenzione e garantisce la totale invariabilità cromatica negli anni. Fra 30 anni i vostri serramenti saranno nuovi proprio come il giorno in cui sono stati posati, e tutto questo a costo zero.

Un serramento in PVC è ignifugo

Il PVC è totalmente autoestinguente ed ignifugo. Grazie alla certificazione Classe 1 è a norma per qualsiasi ambiente.

Un serramento in PVC è economico

Le capacità isolanti termiche sono di gran lunga superiori a quelle del tradizionale legno e dell’alluminio. Grazie alle multicamere isolanti che riducono la trasmissione termica del 30% a confronto del classico serramento in legno, si può risparmiare fino al 40% sulle spese di riscaldamento che sempre più sovente attanagliano le famiglie.

Un serramento in PVC è forte

I nostri serramenti sono indistruttibili. All’ interno di ogni profilo mettiamo un rinforzo in ferro che lo rende pesante e massiccio.

Un serramento in PVC è sicuro

Grazie alle nuove soluzioni anti-effrazione sarà un’impresa anche per un malintenzionato violare la nostra dimora.

Un serramento in PVC è impermeabile

Grazie all’inserimento, sulle ante e sui telai, di sobrie ma efficaci guarnizioni, i nostri infissi garantiscono la massima impermeabilizzazione dagli agenti atmosferici e l’anticondensa grazie agli sgocciolatoi per l’umidità abbinati al vetrocamera di serie con gas argon a basso emissivo.

Un serramento in PVC è pulito

Non solo il PVC non inquina e rispetta l’ambiente ma è facile e velocissimo da pulire. Niente detersivi o prodotti inquinanti, basta uno straccio umido e in pochi secondi il serramento torna lucido e pulito per la gioia delle casalingh

Compila il Form sottostante per avere maggiori informazioni su questo prodotto!

pvc

garanzia

BACK